Lo spazio silenzioso

Biblioteca Pier Paolo Pasolini
Viale Caduti per la Resistenza, 410
Roma RM
Manifestazione: 
da Giovedì, 12 Settembre, 2019 a Venerdì, 13 Settembre, 2019

dalle ore 16:00 alle ore 19:00

  • Lo spazio silenzioso - Laboratorio sulle periferie
    Lo spazio silenzioso - Laboratorio sulle periferie Lo spazio silenzioso - Laboratorio sulle periferie

Laboratorio di fotografia sulle periferie per raccontare Spinaceto da un diverso punto di vista, a cura di Fabio Moscatelli.

Per promuovere ancora l’ascolto e lo sguardo, per catturare l’invisibile protagonista della nostra vita quotidiana Fabio Moscatelli con il suo laboratorio di fotografia Lo sguardo silenzioso accompagna i partecipanti ad osservare Spinaceto non con gli occhi dell’abitudine.

Qual è la domanda che ci poniamo davanti a territori che fanno parte del nostro quotidiano e che spesso attraversiamo quasi senza accorgercene. La fotografia diventa il mezzo per cercarne la risposta. L’invisibile protagonista della nostra vita quotidiana, spesso diventato tale per l’abitudine di guardarlo sempre con gli stessi occhi, e l’invisibile divenuto tale per la sua ingombrante presenza.
Raccontare Spinaceto da un diverso punto di vista, cercare sinestesie attraverso colori, profumi e sensazioni, per poi trasporle in immagini. Una ricerca visiva e concettuale per riscoprire un territorio "invisibile" e dargli una identità, attraverso le fotografie e lo studio di autori che si sono cimentati in questa sfida.

Pagina Facebook

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
065084625
3939929813
3492139838
Ingresso: 

offerta libera

A cura di: 
Officina delle Culture
Note: 

Accessibilità per disabili: SI