Performance di poesie + Spettacolo teatrale "Viva il 68!" + documentario

ArenAniene - Parco di Ponte Nomentano
Via Nomentana, 416
Roma RM
Manifestazione: 
Martedì, 3 Settembre, 2019 19:00

ore 19:00 performance di poesie degli anni 70
ore 21:00 spettacolo teatrale "Viva il 68!" con Zap Mangusta
ore 23:00 documentario: Cocktail bar di Stefano Landini e Toni Lama

  • Zap Mangusta
    Zap Mangusta Zap Mangusta

Sul palco Zap Mangusta, con una performance teatrale da one man show.

ore 19:00 - Performance di poesie degli anni 70 con Sandro Disegni.

ore 21:00 – Spettacolo teatrale "Viva il 86!" evento clou della serata di chiusura di ArenAniene 2019.
Sul palco arriva Zap Mangusta, con una performance teatrale da one man show, ruolo in cui l’attore e conduttore radiofonico dà il meglio di sé, come testimoniano i numerosi riconoscimenti ricevuti a partire dall’Oscar per la Radio, vinto con la storica trasmissione “Radio Zanzibar”.
In scena un racconto in musica e immagini del periodo che ha cambiato la nostra storia, gli anni travolgenti dal 1968 al 1971. Filmati e foto di repertorio, rimontati secondo un filo originale e senza pregiudizi, musica live e un grande monologhista come Zap Mangusta ci proiettano nell'eccitante clima di una rivoluzione, non solo musicale, in cui tutto poteva succedere. Attraverso filmati d’epoca, si vedono e si ascoltano alcuni dei brani che hanno segnato uno dei periodi più fecondi e creativi nella storia della musica di tutti i tempi.
Gli anni ’60 e ’70 hanno rappresentato infatti un periodo rivoluzionario: una “febbre” improvvisa ha pervaso il corpo di tutte le istituzioni e la musica è stata sintomo e agente dei profondi mutamenti che in quegli anni si registrarono a livello planetario e che modificarono radicalmente la società. “Viva il 68!” è un istantanea di quegli anni fondamentali per la nostra storia e degli album e degli artisti che più l’hanno contagiata da Sergeant Pepper a Woodstok, da Bob Dylan a Jimi Hendrix dai Pink Floyd a De Andrè “. Ma è anche uno spettacolo per tutti: da chi in quegli anni era al liceo o all'università, a chi ci va oggi e merita un racconto corretto ed emozionante di quella piccola e grande rivoluzione.

ore 23:00 – Documentario: Cocktail bar di Stefano Landini e Toni Lama

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
3663188501
Ingresso: 

Performance poesie: ingresso libero
Spettacolo teatrale: € 8,00

A cura di: 
Mediterranea Production srl
Note: 

Accessibilità per disabili: SI