Be Pop! Senza perdere l'amore

GRATUITO
Parco Virgiliano
Via Nemorense, 41
Roma RM
da Mercoledì, 19 Giugno, 2019 a Giovedì, 04 Luglio, 2019

18, 19, 20, 25, 26, 27 giugno
2,3,4 luglio

  • Be Pop! Senza perdere l'amore
    Be Pop! Senza perdere l'amore Be Pop! Senza perdere l'amore

Incontri per parlare di diritti umani con un tocco di leggerezza. Un invito a riflettere, ascoltare, parlare e ridere insieme.

Dopo il successo della prima edizione, torna a Roma dal 18 giugno al 4 luglio la rassegna BE POP! Senza perdere l’amore: gli incontri all’ora dell’aperitivo al Caffè Nemorense, immersi nel verde del Parco Virgiliano.

Nove gli appuntamenti in programma, tutti a ingresso libero, per parlare di diritti umani e civili, migrazioni, questioni di genere, caporalato, città, ma anche di comunicazione e racconto del presente. Temi di grande attualità e rilevanza sociale che saranno affrontati in una chiave leggera, ma senza banalizzarli, attraverso la letteratura, la fotografia, il giornalismo, il cibo, la musica, il cinema e il teatro; facendo leva sulle passioni che essi suscitano (e quindi “senza perdere l’amore”) per superare pregiudizi e luoghi comuni.

“Leggerezza” è infatti la parola chiave di un format coinvolgente, ideato - e già sperimentato con successo lo scorso anno - per aprire un confronto diretto e informale tra esperti, artisti, intellettuali, protagonisti di esperienze significative, e il pubblico che si ritroverà all'ora dell'aperitivo ai tavolini del Caffè Nemorense. Una interazione tra realtà e linguaggi differenti pensata per attrarre ogni volta un pubblico diverso.

Ad accompagnare questo percorso, insieme all’associazione Be pop, sono la rivista Internazionale, Rai Radio 3 e l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).
A ospitare la rassegna è il Caffè Nemorense, nato dall’incontro della cooperativa di rifugiati Barikamà e una società di ristorazione romana, Grandma, un esempio in chiave “pop” di come sia possibile affrontare il tema dell’immigrazione, arricchendo il territorio da un punto di vista culturale e sociale.

Per tutta la durata della manifestazione è previsto un intrattenimento gratuito per i bambini e le bambine, fino ai 12 anni.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Ingresso: 

libero

A cura di: 
Associazione Be Pop
Note: 

Accessibilità per disabili: SI

Nessun appuntamento in corso