Break Point Poetry – Città poetica

GRATUITO
Vari luoghi
Roma RM
da Lunedì, 01 Luglio, 2019 a Giovedì, 19 Settembre, 2019

Il progetto prende avvio con un contest poetico attivo dal 1 Luglio al 30 Agosto con la richiesta di elaborati poetici da parte dei cittadini. E' possibile partecipare al contest inviando una poesia o verso poetico (e-mail: bpp.cittapoetica@erreciemme.net, scadenza 30 agosto 2019, solo maggiorenni).

  • Break Point Poetry – Città poetica
    Break Point Poetry – Città poetica Break Point Poetry – Città poetica

Break Point Poetry identifica nella poesia urbana la possibilità di mettere in primo piano la persona, senza distinzioni di sesso, nazionalità, religione.

La persona, poeta e creatore di poesia e parole poetiche urbane, diventa il divulgatore stesso delle sue creazioni, leggendole e diffondendole fra la gente, in modo da inserire direttamente la poesia urbana contemporanea della città, nella città stessa.

Tutte le poesie inviate attraverso il contest poetico vengono presentate nel reading pubblico di sabato 14 settembre nel Parco degli Acquedotti, senza alcuna struttura allestitiva, leggendo con naturalità nel verde e pubblicate sul sito www.erreciemme.net. Non c'è alcuna commissione selezionatrice se non la libertà creativa del poeta stesso. Non sono ammesse: poesie che determinino a qualsiasi titolo una violazione di legge o promuovano attività illegali e/o politiche; siano lesive di diritti e della riservatezza di terzi; contengano contenuti violenti, volgari, razzisti, sessisti od offensivi verso qualunque gruppo sessuale, etnico. politico e/o religioso.

Dal 1 luglio è attivo anche un laboratorio poetico a Regina Coeli, al termine del quale vengono consegnate dai poeti-detenuti le loro poesie presentate in seguito in un reading all’interno del carcere Regina Coeli, giovedì 19 settembre. 

L’intero materiale poetico e di linguaggio creativo verrà raccolto e pubblicato in una fanzine/volume denominata “POETRYZINE”. Al termine della manifestazione verrà prodotto un video d’arte, un messaggio visivo e sonoro degli incontri dei cittadini e dei poeti-detenuti nella nuova Città poetica.

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
3471006230
Ingresso: 

gratuito

A cura di: 
Associazione culturale Roma Centro Mostre
Note: 

Accessibilità per disabili: sì

Nessun appuntamento archiviato