All'interno di questa ottava edizione, tanti spettacoli ed incontri riuniti intorno allo slogan “La Periferia è il Centro” e al tema “Cinema e Periferie”.
Casale Caletto Festival rappresenta un momento di incontro e di promozione culturale che porta, come di consueto e nell’omonimo quartiere della periferia romana, un ricco programma composto da spettacoli teatrali e di danza, proiezioni, concerti, incontri e molto altro.
Il Festival, che quest’anno adotta il sottotitolo “La Periferia è il Centro”, offre all’omonimo quartiere romano un’occasione di incontro e confronto con le arti e lo spettacolo, dedica i suoi eventi alle giovani generazioni con il preciso obiettivo di dare un’opportunità di riscatto alla periferia romana.
Le proiezioni dei cortometraggi affrontano in modo differenziato ed originale le problematiche sociali legate all’immigrazione e alla convivenza nella vita quotidiana. Riflessioni acute, sentimentali e ragionate su una delle più importanti questioni della nostra contemporaneità.
A disposizione durante tutta la manifestazione due scaffali per il bookcrossing.
Il programma potrebbe subire variazioni
libero
Accessibilità per disabili: SI