Gianicolo in musica

Gianicolo
Piazzale Giuseppe Garibaldi, 1
Roma RM
da Sabato, 08 Giugno, 2019 a Domenica, 22 Settembre, 2019
  • Gianicolo in musica
    Gianicolo in musica Gianicolo in musica

Terza edizione del Festival nella terrazza più esclusiva di Roma con una vista ineguagliabile sulla Città Eterna, nella splendida cornice del Gianicolo.

Uno dei luoghi più belli, suggestivi e rappresentativi della capitale ospita una manifestazione ricca di appuntamenti musicali ed eventi culturali.

Sul palco alcuni tra i più importanti artisti italiani e internazionali, da Rick Margitza a Bebo Ferra, a Rita Marcotulli a Dave Binney, da Nate Wood a Michael Rosen, da Flavio Boltro a Tollak, dai Quintorigo a Johnny O’Neal, da Rosario Giuliani a Giovanni Tommaso, Peter Bernstein, Antonello Salis, Gegè Munari, Maurizio Giammarco e altri ancora.

Continua anche quest’anno la collaborazione con il Saint Louis College of Music, istituzione di alta formazione artistica musicale e storica scuola di musica da cui emergono i nuovi talenti della musica italiana che presenta, tra gli altri, il 14 giugno i Saint Louis D.O.C. in concerto con la special guest Tollak.

Gianicolo in Jazz vuole essere un luogo d’incontro, dove ascoltare buona musica, conoscere i nuovi talenti e riscoprire quel senso di appartenenza a una comunità, una jazz comunity intesa nel suo senso più ampio, che rischia di andare perduto in questi tempi di estremo individualismo.

Il resto della rassegna è diviso tra musica etnica, blues, soul e funky con artisti di ottimo livello, questo per accontentare i vari tipi di pubblico, ma anche serate teatrali, di tango e milonga.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
3317098854
Ingresso: 

libero per alcuni concerti, con biglietto per altri

Prenotazione: 

3317098854

A cura di: 
Ass. Cult. Roma Musica e Cultura
Note: 

Accessibilità disabili: SI