Giornate di Gioia

GRATUITO
Parco Gioia
Via Fulda
Roma RM
da Lunedì, 26 Agosto, 2019 a Sabato, 07 Settembre, 2019

Dalle 17:00 alle 19:00, tutti i giorni “La Casetta Delle Fiabe”: intrattenimento favolistico e gioco del teatro per i più piccoli.
Spettacoli alle ore 21:15

  • Giornate di Gioia
    Giornate di Gioia Giornate di Gioia

13 giorni di manifestazione di teatro di prosa, di prosa con musica dal vivo e di spettacoli itineranti.

Due settimane di spettacoli nella cornice del Parco Gioia di Via Fulda situato a Colle del Sole.
Il Parco abbraccia i quartieri del Trullo, Corviale, Magliana e la Portuense.  Il luogo è una sorta di isola felice dell’XI Municipio, un piccolo colle ricco di vegetazione e abitazioni a misura d’uomo, dove si gode una splendida vista sull’ansa del Tevere.

La manifestazione prevede appuntamenti teatrali con un cartellone che spazia dal teatro classico, riletto in chiave moderna, ai recital di prosa e musica dal vivo, dal teatro itinerante che farà conoscere meglio agli spettatori il parco, ai musical per il pubblico dei bambini e delle famiglie. È sempre stato un punto fermo dell’Associazione, e dunque punto principale di questo progetto, proporre “teatro in maniera moderna” non tanto nelle sue espressioni scenografiche e costumistiche quanto nel proporre una “recitazione moderna” soprattutto nei testi classici, attualizzandoli e vivendo teatralmente la loro contemporaneità.

Il programma prevede attività anche il pomeriggio, infatti nel parco ogni giorno è attiva la cosidetta Casetta delle Fiabe dove alcuni attori raccontano ai bambini una serie di storie e lo fanno coinvolgendoli a rappresentarle, lì sul prato, in una sorta di gioco del teatro. Ma ci sono racconti anche per gli anziani che nelle ore pomeridiane frequentano il parco.

Tutte le sere poi, alle 21:15, su il sipario sul palco, luci puntate anche sugli alberi per creare una bella atmosfera e via agli spettacoli.
 
Una delle principali caratteristiche culturali della proposta progettuale è quella di avvicinare più pubblico possibile al teatro, tenendo presente soprattutto quel pubblico che per svariati motivi, sia essi culturali che sociali, non frequenta durante l’anno i teatri di prosa.

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
3484032139
Ingresso: 

gratuito

A cura di: 
Associazione Culturale Il Cilindro
Note: 

Accessibilità per disabili: SI

Nessun appuntamento in corso