If/Invasioni (dal) Futuro

Teatro India
Lungotevere Vittorio Gassman, 1
Roma RM
da Martedì, 27 Agosto, 2019 a Domenica, 01 Settembre, 2019

dalle ore 18:30

  • If/Invasioni (dal) Futuro
    If/Invasioni (dal) Futuro If/Invasioni (dal) Futuro

Rassegna pluridisciplinare che per un’intera settimana trasforma il Teatro India in una vera e propria cittadella stellare.

Una rassegna multimediale e pluridisciplinare disseminata per tutti gli spazi del Teatro; oltre alle singolari letture concerto, l’intero programma si articola in molteplici attività che punteggiano le giornate prima e dopo l’evento serale.

Il pubblico può avvicinarsi già dalle ore tarde del pomeriggio per curiosare fra i banchi di alcune librerie romane specializzate in fantascienza, assistere a una conferenza fra neuroscienza e fantascienza, imbattersi in estemporanei speak-corner giornalieri stile Guida Galattica, essere guidati a una singolare lettura dei I Ching o ascoltare in cuffia tutti i racconti delle edizioni passate di IF ‘trasmessi’ dalla sonda sonora Rosetta.

Al calar della sera una video istallazione multimediale anima la facciata del teatro come a segnalare al pubblico l’inizio degli spettacoli. Questi si svolgono alternativamente negli spazi interni del teatro – per permettere un ascolto più raccolto dei due romanzi – e sul palco esterno – per le serate dei racconti e per l’esplosiva Guida Galattica per Autostoppisti. La Guida dà infine vita a una serata multiforme che vede presentatori sopra le righe e hostess sgangherate condurre gli spettatori ad assistere a uno strampalato cabaret spaziale stile Motown che si trasforma in una grande festa finale a conclusione dei sei anni di IF.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
3311506228
Ingresso: 

27 Agosto: conferenza Progetto Coscienza* & Walkabout - esplorazione partecipata ingresso gratuito senza prenotazione
€ 5,00 per gli spettacoli
1 settembre: Guida galattica per gli autostoppisti promozione speciale 2 biglietti a € 5,00

è possibile comprare biglietti on line (vivaticket sito teatro di roma)

Prenotazione: 
A cura di: 
lacasadargilla
Note: 

Accessibilità per disabili: SI
Ingresso disabili situato in Via Luigi Pierantoni, 6

Nessun appuntamento in corso