Jazz By The River

GRATUITO
TeverEstate Banchina del Tevere
Lungotevere Tor di Nona
Roma RM
da Giovedì, 01 Agosto, 2019 a Mercoledì, 04 Settembre, 2019

il lunedì dalle ore 22:00 JAM Session con Leonardo Borghi
giovedì, venerdì e sabato a partire dalle ore 19:30 EARLY Session con il batterista Charles Burchell, alla guida di un trio diverso per ogni appuntamento
tutti i giorni alle ore 22:00 Concerto con artista di rilevanza nazionale ed internazionale

  • Jazz by the river
    Jazz by the river Jazz by the river

Lungo le sponde del Tevere una nuova edizione ricca di musica e con uno scenario che la contraddistingue: Castel Sant’Angelo.

Con più di 60 concerti in calendario, il “Jazz By The River”, si annuncia come uno dei salotti più suggestivi del jazz romano, all’insegna dei grandi nomi nazionali ed internazionali.

Sul palco estivo della banchina del Tevere di Lungotevere Tor di Nona, sotto Ponte Sant’Angelo, si alternano gli artisti più rinomati del panorama jazz italiano ed internazionale senza dimenticare le jam sessions, momento di assoluta condivisione amato dai musicisti di ogni latitudine.

Il “Jazz by the River” è aperto tutti i giorni. Due gli appuntamenti fissi durante la settimana: il lunedì dalle ore 22:00 JAM Session con Leonardo Borghi e il giovedì, venerdì e sabato a partire dalle ore 19:30 EARLY Session con il batterista Charles Burchell, alla guida di un trio diverso per ogni appuntamento.

La rassegna è stata ideata e realizzata in collaborazione con il "Gregory’s Jazz Club" che fin dalla sua apertura ha rappresentato per i musicisti italiani delle ultime generazioni prima una palestra e poi un riferimento, per alcuni una vera e propria casa ed è orgoglioso di aver contribuito in parte allo sviluppo della scena jazz italiana che a tutt'oggi rappresenta una delle più valide e apprezzate realtà a livello internazionale. Dal 1996 il Gregory’s, nella sua sede storica di Via Gregoriana, porta avanti un'idea sintetizzata nel motto “In jazz we trust”: diffondere la cultura del jazz esaltando l’aspetto popolare di una musica, che contrariamente a quanto spesso si pensa, riesce ad essere orecchiabile e godibile.


Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
0665796047
Ingresso: 

libero

A cura di: 
La XIII Società Cooperativa Sociale A R.L. Onlus
Note: 

Accessibilità disabili: SI

Nessun appuntamento in corso