Pigneto Film Festival 2019

GRATUITO
Vari luoghi
Roma RM
da Domenica, 30 Giugno, 2019 a Sabato, 06 Luglio, 2019
  • Pigneto Film Festival
    Pigneto Film Festival Pigneto Film Festival

Dopo il successo dell'edizione 2018, al via la seconda edizione del Pigneto Film Festival, in uno dei quartieri più vivi e alternativi della capitale.

La formula di questa nuova edizione riprende il cuore della prima edizione e si arricchisce di novità nei contenuti, con la realizzazione di documentari di stampo civile e videoclip musicali, oltre alla produzione di corti cinematografici interamente girati nel quartiere da giovani videomaker provenienti da tutto il mondo. Tantissime le novità di questa seconda edizione, una su tutte è Carolina Crescentini che sarà la MADRINA del PFF 2019. 
Appuntamento al Pigneto per 5 giorni di proiezioni, incontri d'autore e attività artistiche.
5 film maker stranieri, 144 ore per immaginare e realizzare un prodotto audiovisivo, utilizzando solo “materie prime” di uno dei quartieri più piccoli di Roma.
6 giorni di riprese all’interno del “triangolo del Pigneto” dove i giovani registi in gara hanno la possibilità di raccontare luoghi e storie di uno dei quartieri più alternativi, dinamici e indisciplinati d’Italia. I partecipanti devono sviluppare un tema che viene comunicato solo il giorno prima delle riprese.
I lavori dei film maker sono esaminati da una giuria tecnica composta da 5 elementi che assegnano pubblicamente un premio al vincitore.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
3274696959
Email: 
Ingresso: 

libero

A cura di: 
Preneste Pop
Note: 

Accessibilità per disabili: SI

Nessun appuntamento in corso