settembre 2017

Largo Alessandrina Ravizza
XII municipio
Sabato 16 Settembre
Ore 17.00/19.00. In caso di pioggia il programma slitterà di un giorno, a domenica 17 settembre, medesimo orario - Le date e gli orari sono suscettibili di variazioni.

Primo appuntamento con il reading poetico Breack Point Poetry, con lettura delle poesie "in diretta" fatta dagli stessi creatori.

Nel verde le poesie verranno lette, con semplicità e fra la gente, alla portata di tutti, camminando e incontrandosi, senza barriere allestitive e quindi architettoniche fisiche, così come mentali e culturali. La gente frequentatrice di tali luoghi e quella invitata a partecipare potrà così ascoltare la parola poetica ma anche interagire e/o intervenire, magari diventando essi stessi protagonisti, in un rapporto fluido e interattivo con gli stessi creatori/lettori.

Perché oltre la parola, oggi, è sempre più importante mettere in primo piano l’uomo, come affermava Pier Paolo Pasolini, il quale ha sempre posto l’accento sul fatto che nella poesia la cosa più importante sono i poeti, il corpo del poeta quindi. L’oggetto-corpo, il soggetto-corpo detentore della parola.

Il programma potrà subire variazioni.

Roma Centro Mostre

e-mail bpp.cittapoetica@erreciemme.net