mappa di roma
Seleziona un Municipio
calendario appuntamenti
ottobre 2017
L
M
M
G
V
S
D
 
 
 
 
 
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
 
 
 
 
6 modi per trovare
un appuntamento




Improvvisi Urbani - 23° Festival Internazionale del Teatro Urbano
Giardino degli Aranci - Parco Savello
Via di Santa Sabina
I municipio
Venerdì 1 Settembre
dalle ore 21.00 - Gli orari e le date sono suscettibili di variazioni

Venerdì 1 settembre al Giardino degli Aranci si svolgerà la nuova edizione di “Improvvisi Urbani. 23° Festival Internazionale del Teatro Urbano”, sul tema del VIAGGIO, ideato da Emilio Genazzini e realizzata dalla compagnia Abraxa Teatro. L'iniziativa è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale.
Non si spengono neanche quest’anno le luci di un festival, arrivato alla 23° edizione con la presentazione di spettacoli importanti, apprezzati da un pubblico sempre numeroso. Nonostante grandi difficoltà Abraxa Teatro con l’aiuto di Eleusis Teatro, ha concentrato il festival in un’unica giornata che conterrà l’essenza dell’iniziativa con la presentazione di spettacoli importanti. Una giornata in cui si ascolteranno testi di grande rilevanza, realizzati con immagini affascinanti e coinvolgenti. Un festival rivolto, come sempre, ad un pubblico cosmopolita di tutte le età
Il programma del 23° Festival del Teatro Urbano presenterà un’importante programmazione di spettacoli: Il primo spettacolo delle ore 21:00, intitolato “Empyrion” è dedicato alla Divina Commedia di Dante, ed è realizzato dalla compagnia Eleusis Teatro: una sintesi del viaggio di Dante e la sua catarsi nel raggiungere il Paradiso.
Dalle ore 22.15 Abraxa Teatro presenterà la prima del suo nuovo spettacolo “I Volti di Faust”, un affresco di grande portata espressiva, un progetto scenico originale allestito in maniera site specific per il Giardino degli Aranci in una versione tutta itinerante per il pubblico.
Lo spettacolo tratto dalle opere di Goethe, Marlowe e Spies, rappresenta un viaggio interiore attraverso la naturale aspirazione al Bene e il contrasto dell’attrazione profonda verso il Male. Lo spettacolo presentato in un anteprima in parte itinerante ed in parte in sala al Teatro Marconi questa estate, verrà poi presentato il 20 settembre al Teatro India.
Tra i due spettacoli, entrambi itineranti nei meravigliosi spazi del Giardino degli Aranci si leggeranno testi tratti dal tema del VIAGGIO, della Divina Commedia e del Faust.

Il programma potrebbe subire variazioni

Emilio Genazzini – Abraxa Teatro

tel. 340 4954566 - 06 65744441

e-mail abraxateatro@abraxa.it

sito ufficiale www.abraxa.it

ingresso libero

Altri contatti Facebook