mappa di roma
Seleziona un Municipio
calendario appuntamenti
gennaio 2018
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
 
 
 
6 modi per trovare
un appuntamento




Festival Rodari
Teatro Villa Pamphilj
Largo 3 giugno 1849, snc
XII municipio
Domenica 10 Settembre
dall’alba al tramonto. Gli orari e le date sono suscettibili di variazioni

Più che un festival una festa. Dopo 13 anni di “Lucciole e Lanterne - festival nazionale Premio Rodari per il teatro" al Teatro Villa Pamphilj, all'interno di una delle Ville storiche più belle d’Europa, va in scena quest’anno un’edizione speciale concentrata in una lunga giornata, il 10 settembre, l’ultima domenica di vacanza prima dell’inizio della scuola.

Dall’alba a tramonto, dalle 7 alle 20 tra spettacoli, laboratori, libri, workshop, giochi, atelier, conferenze, reading, mostre, musica, incontri con artisti provenienti da ogni parte d’Italia.

Dopo una lezione di Yoga alle ore 7, dalle 8.30, per i bambini dai 3 anni in su, "Storie in pigiama" con colazione in pigiama sul prato dove ogni bambino porta il proprio "teddy bear" o la "coperta di Linus", e il suo libro preferito. Si racconteranno storie leggendole stesi sul prato, guardando il cielo indovinando la forma che fanno le nuvole.

Alle ore 10 "Passeggiata con il cane" con Breon O'Farrell, autore del libro "PHILOSOPHY DOG", che racconterà tante storie con protagonista il miglior amico dell'uomo.

Non mancheranno gli spettacoli itineranti in Villa come "Artù e Merlino" con la Compagnia I Teatrini di Napoli e "Evo in Favola" con la Compagnia I Guardiani dell'Oca di Guardiagrele. Nella Sala Teatro, invece, "Fil'Armonico" spettacolo di burattini e marionette di Agostino Cacciabue del Teatro Tages di Cagliari e "Va dove ti porta il piede" di e con Laura Kibel.

Tra gli altri appuntamenti si segnalano le "Storie Pirata", letture e storie di Filibustieri, Corsari e Pirati e dei loro tesori, i laboratori manuali creativi nell'orto del Teatro a cura di Legambiente Monteverde e de Il Flauto Magico – I suoni di Sistri e "Sing-a-long Live" laboratorio di inglese e musica dedicato ai piccolissimi (0-48 mesi).
Il festival con la direzione artistica di Veronica Olmi è a cura del Teatro Verde di Roma e organizzato In collaborazione con Unima Italia, Assitej, Università Roma Tre- Dams ed è gemellato con il World Puppet Festival di Astana (Kazakistan, Expo 2017).

tel. 065814176 - 065882034

e-mail scuderieteatrali@gmail.com

sito ufficiale www.teatrovillapamphilj.it

E’ possibile partecipare alle varie attività proposte fino ad esaurimento posti.
La prenotazione è consigliata ma non è obbligatoria (tel. 065814176).

L’ingresso è € 3,00, per tutta a giornata e per accedere alle varie attività.

In collaborazione con:
Scuola popolare di musica Donna Olimpia, Ass.Il Flauto Magico, Ass. Amici di Villa Pamphilj, Mulab, Malalingua, Batrolomei Asd, Piano Terra Onlus, Legambiente Monteverde, Gianni Silano, Fausta Manno.