settembre 2017

via di Ponte Salario, 28
II municipio
da Martedì 4 Luglio a Lunedì 14 Agosto
tutte le sere a partire dalle ore 19.00 - Gli orari e le date sono suscettibili di variazioni

Ventiquattresima edizione di Villa Ada Roma Incontra il Mondo - il Villaggio del Possibile.
Sette giorni su sette, dal pomeriggio fino a tarda notte, il cuore verde di Roma batte a ritmo di concerti, performance, dibattiti e degustazioni, con attività che spaziano dai campus estivi ai workshop.

Senza dimenticare il D'ADA Park, l’area ad accesso libero e gratuito aperta tutti i giorni dalla mattina fino a tarda notte. Dal lunedì alla domenica, integra e arricchisce quella del palco principale di Villa Ada Roma Incontra Il Mondo: live al tramonto, dj set, presentazioni di libri, incontri, esposizioni e tanto altro.

Novità assoluta di quest’anno la proposta di numerosi spettacoli teatrali attraverso un'armonica unione tra teatro sperimentale, azioni performative, critica e impegno sociale.

Un cartellone musicale selezionato con cura e attenzione, ma soprattutto un programma variegato e multidisciplinare che vuole mettere al centro la parola cultura, accessibile a tutti e con una convinta adesione alle logiche del no profit, è la spinta propulsiva di questa edizione.

L’apertura del cartellone teatrale - caratterizzata da contenuti politici ed etici uniti alla piena fruibilità per un pubblico di tutte le età - è affidata all'estro di Antonio Rezza e Flavia Mastrella.

Nell'ormai rinomata denominazione d'ADA Park, ovvero l’area del Festival ad accesso gratuito animato dal mercatino dell’artigianato e workshop, si sviluppano i concerti al Tramonto sul Lago: una proposta musicale parallela che rientra nella promozione di band legate alla scena locale e finalizzate ad una ricerca prettamente qualitativa e sperimentale. Insieme alla libreria Minimum Fax, organizzati incontri con autori e scrittori, presentazioni di libri e talk.
Grazie alla collaborazione con il collettivo di architettura SINESTESIA il laghetto di villa Ada diventa un giardino delle arti visive, plastiche e letterarie, per intrattenere in un percorso artistico adulti e bambini. Un’esposizione diffusa pensata per essere in parte permanente, come un dono del Festival alla villa. Il suo fulcro un padiglione, aperto per tutta la durata della manifestazione, “casa” di mostre temporanee dedicate ad artisti, collettivi, studi, gallerie, scuole e accademie. Un'occasione unica per la città di conoscere il proprio panorama artistico.
Parallelamente sul palco secondario si svolge un ciclo di presentazioni di libri. Le più importanti case editrici romane (L’orma editore, 66thand2nd, Giulio Perrone Editore, Edizioni dell’Asino) fanno conoscere ai lettori la feconda condizione dell’editoria romana, sempre più riconosciuta e apprezzata a livello nazionale.

____________________________________________________________________
Il programma potrà subire variazioni

Arci

tel. 06 4173 4712

sito ufficiale www.villaada.org

L'accesso all'area della manifestazione è gratuito, i concerti sono a pagamento (area separata da quella gratuita).

Acquisto e ritiro biglietti:
Presso la biglietteria all'ingresso di Villa Ada - Roma Incontra il Mondo: tutti i giorni dalle 19.00 alle 23.00