ottobre 2017

Letture d'Estate lungo il fiume e tra gli alberi
Giardini di Castel Sant'Angelo
Lungotevere Castello
I municipio
da Giovedì 27 Luglio a Domenica 3 Settembre
Tutti i giorni ore 10.00-01.00 - Gli orari e le date sono suscettibili di variazioni

Kermesse estiva organizzata dalla Federazione Italiana Invito alla Lettura, promuove i libri e la lettura e rappresenta una delle iniziative estive più longeve e amate a Roma.

L’edizione 2017 vede la partecipazione di sette librerie romane: Altroquando, AsSaggi, A Tutto Libro, Git Mondadori, I Trapezisti, Libri a Mollo e Ottimomassimo, la furgolibreria per bambini, ognuna con la propria isola a creare un’immensa libreria a cielo aperto nei Giardini di Castel Sant’Angelo.

E' possibile trovare un assortimento che va dai libri per bambini ai testi in inglese, dai saggi scientifici agli ultimi romanzi usciti. Disponibile anche l’intero catalogo Adelphi presso lo spazio della libreria Altroquando.

L’edizione 2017, su idea del Direttore Artistico Lucio Villani, ha come tema la narrazione. Ogni serata si tengono presentazioni di libri e confronti con gli autori con un programma a cura di Margherita Schirmacher.

Per tutta la durata della manifestazione un’area giochi viene messa a disposizione dei visitatori con biliardini, ping pong, dama, scacchi, Risiko. E' inoltre presente una saletta cinema, piccoli punti ristoro e una saletta lettura.

Letture dEstate Lungo il Fiume e tra gli Alberi contribuisce da sempre a finanziare i progetti dell’Associazione Peter Pan Onlus, impegnata dal 1994 nel sostegno e nell’accoglienza delle famiglie con bambini malati di cancro che vengono a curarsi a Roma da tutta Italia e dal resto del mondo, con riferimento ai due poli ospedalieri del Bambin Gesù e del Policlinico Umberto I. La raccolta fondi è attiva per tutta la durata della manifestazione e al termine di ogni incontro il pubblico, se vorrà, potrà donare per l’Associazione Peter Pan Onlus.

Federazione Italiana Invito alla Lettura

tel. 327 9348413 - 06 6873676

e-mail info@invitoallalettura.org

sito ufficiale www.invitoallalettura.org