agosto 2017

Monte-sacro: un quartiere in viaggio
Parco della Verna
Via della Verna
III municipio
da Venerdì 1 Settembre a Domenica 10 Settembre
Dalle ore 10.00 - Gli orari e le date sono suscettibili di variazioni

Mari, monti, isole e località varie: nella sua toponomastica, Monte Sacro propone un viaggio attraverso l’Italia senza uscire dal quartiere, girovagando tra le sue vie così caratteristiche che in molti casi danno proprio l’impressione di essere in villeggiatura.

“Un quartiere in viaggio” da far vivere attraverso interventi culturali e urbani ad hoc per scoprire tutti assieme la sua toponomastica geografica attraverso l’arte e la creatività.
Dall’1 al 10 settembre 2017 il parco di Via della Verna si trasformerà da mattina a sera in uno spazio creativo di convivialità e di un grande racconto collettivo partecipato dagli stessi abitanti con i ricordi dei loro viaggi in forma di installazioni fotografiche e di pittura, momenti di poesia, laboratori-performance di storytelling, bookcrossing, aperitivi a base di tesi di laurea e proposte per bimbi. Il tutto contrappuntato da interventi serali di apprezzati artisti e viaggiatori illustri con proposte per tutte le età, che faranno vibrare di senso i nomi delle vie del quartiere attraverso musiche e testi.

In caso di pioggia gli eventi si terrano a Insieme Per Fare in via Pelagosa, 3

Il programma è suscettibile di variazioni

Associazione Culturale TERRE VIVACI

e-mail info@terrevivaci.com