novembre 2017

Decameron. Sette novelle ai tempi della peste
Link Campus University
Via del Casale di San Pio V, 44
XIII municipio
da Martedì 18 Luglio a Venerdì 4 Agosto
Da martedì a venerdì alle ore 20.00 - Gli orari e le date possono subire variazioni

Spettacolo tratto dal DECAMERON di Giovanni Boccaccio, per la regia di Andrea Baracco, interpretato da dodici giovani attori, frutto della collaborazione con Link Theatre, Centro Ricerca della Link Campus University di Roma.

Lo spettacolo, diviso in due parti, da considerarsi come due spettacoli autonomi, si avvale di una drammaturgia originale realizzata dagli stessi attori e prevede la messa in scena di sette novelle tratte ognuna da una giornata del capolavoro del Boccaccio, precedute da un antefatto e da un prologo sul tema dei “tipi della peste”.

I partecipanti infatti, tutti scelti su curriculum e provini, sono reduci da un laboratorio di recitazione e drammaturgia tenuto dallo stesso Andrea Baracco coadiuvato dalla dramaturg Maria Teresa Berardelli e con la collaborazione alla regia di Elisa Di Eusanio realizzato dal centro ricerca Link Theatre nell’ambito del progetto DECAMERON LAB.

Prologo (brevi monologhi introduttivi sul tema della peste rappresentati dagli attori partecipanti)

Novella 1 - Ser Ciappelletto, ovvero fino all’ultimo respiro e oltre (dalla prima giornata)

Novella 2 - Il conte di Anversa, ovvero chi non dice donna dice danno (dalla seconda giornata)

Novella 3 - Ferondo, il cornuto in Purgatorio (dalla terza giornata)

Novella 4 - Lisabetta e il vaso di basilico (dalla quarta giornata)

Novella 5 - Nastagio degli Onesti e lo psicodramma diabolico (dalla quinta giornata)

Novella 6 - La moglie classica (dalla decima giornata)

Novella 7 - La pietra diversa (dalla settima giornata)

Nell’ambito del progetto martedì18 luglio alle ore 11.00 presso la Link Campus University si terrà la Giornata di studio “Il Principe Costante” di Jerzy Grotowski a cura di Desirèe Sabatini che prevederà la visione della versione restaurata del film Il Principe Costante – Ricostruzione”.

Khora srl in collaborazione con Link Theatre Centro Ricerca dell’Università degli Studi Link Campus University

tel. 339 7907182 info e prenotazioni

e-mail info@khorateatro.it

sito ufficiale www.khora.it