luglio 2017

via Flaminia, 118
II municipio
da Mercoledì 19 Luglio a Venerdì 8 Settembre
Vari orari. Gli spettacoli serali iniziano alle ore 21.30 - Gli orari e le date sono suscettibili di variazioni

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con lo storico festival romano, giunto alla XXIV edizione, che si svolge ancora una volta nella splendida cornice dei Giardini della Filarmonica.
Un cartellone nuovo ed eterogeneo di oltre 30 spettacoli, ricco di operazioni artistiche innovative, anteprime nazionali, grandi interpreti, giovani promesse, sperimentazioni e contaminazioni tra generi, musica e teatro, arte e teatro, danza e teatro, comicità e teatro civile, classici e drammaturgia contemporanea.

"Cosa farne del teatro? La mia risposta, se debbo tradurla in parole, è: un’isola galleggiante, un’isola di libertà. Derisoria, perché è un granello di sabbia nel vortice della storia e non cambia il mondo. Sacra, perché cambia noi." Così Eugenio Barba definisce l’importanza del teatro e del suo ruolo nella vita di una società. Carmen Pignataro dichiara: “Ci sentiamo di condividere oggi più che mai questa mission e l’abbiamo fatta nostra, ostinandoci a mantenere vivo un festival che ha subìto tagli continui nel tempo. Abbiamo detto no, non desistiamo, ancora no! Avrebbe dovuto farci desistere la totale assenza di contributi per questa edizione, per la prima volta dopo 23 anni, ma grazie a sponsor privati e aziende sensibili alle operazioni culturali, il festival de I solisti del teatro può festeggiare il suo ventiquattresimo compleanno, con la convinzione che le nostre proposte forse non cambieranno il mondo, ma cambieranno singolarmente spettatori e fruitori”.

Oltre agli spettacoli in questo giardino verde il pubblico potrà degustare vini, cocktail e buon cibo grazie alla collaborazione del Risto Bar Bongarden e del suggestivo spazio ristoro con divani e poltrone vintage.

Cooperativa Teatro91

tel. 06 4746390 - 393 9753042 - 349 1945453

e-mail prenotazionisolistidelteatro@gmail.com

sito ufficiale www.teatro91.com