luglio 2017

Ponte Garibaldi
I municipio
da Sabato 8 Luglio a Domenica 6 Agosto
Sabato e domenica dalle ore 21.30 - Lo spettacolo è fruibile unicamente e gratuitamente dalle banchine, dai muraglioni e dai ponti del fiume Tevere (da Ponte Garibaldi a Ponte Regina Margherita)

Tre stagioni di rappresentazioni operistiche della Tosca: un tributo a Giacomo Puccini, in occasione del 160° Anniversario della sua nascita che si celebrerà nel 2018. La peculiarità delle performance risiederà nel fatto che i cantanti lirici realizzeranno esibizioni live dalla terrazza di un battello in movimento, su un vero e proprio floating stage che attraverserà il tratto del fiume Tevere compreso tra Ponte Regina Margherita e Ponte Garibaldi.
Nelle performance, gli artisti Elena Lo Forte (Soprano) nel ruolo di Tosca, Alberto Cazale (Baritono) nel ruolo di Scarpia e Carlo Barricelli (Tenore) nel ruolo di Cavaradossi saranno accompagnati da una base sonora della Tosca eseguita dall’Orchestra “Rossini Opera Festival”, diretta dal Maestro Sergio Oliva.

Il programma è suscettibile di variazioni

Associazione Culturale Idearoma

e-mail infoidearoma@gmail.com

Ingresso libero