L'Estate Romana

Ritorna l’Estate Romana, alla sua 42ima edizione, con una ricca programmazione che fino al 30 settembre proporrà alla città cinema, musica e spettacoli all’aperto, percorsi urbani alla scoperta dei luoghi meno conosciuti, ma anche arte, laboratori, visite guidate e sperimentazioni. Un programma a cui si aggiungono le Arene gratuite promosse da un nuovo bando di Roma Capitale, che quest'anno arricchirà la vita culturale dei territori della nostra città.

Il sito estateromana.comune.roma.it racconta il ricco cartellone di eventi, navigabili anche attraverso la georeferenziazione di ogni appuntamento sulla mappa della città; è inoltre possibile cercare le singole manifestazioni attraverso una serie di filtri (eventi gratuiti, municipio, luogo, data etc) e attraverso le parole chiave o la tag cloud. Con la sezione La mia Estate Romana è possibile inserire le proprie manifestazioni preferite e creare il proprio calendario personalizzato, per non perdere nemmeno un evento! Il sito è navigabile con diverse risoluzioni dello schermo per adattarsi in maniera ottimale a tutti i device (es. dispositivi mobili/palmari, tablet e smartphone, stampa della pagina) e ogni singolo contenuto può essere condiviso sui social.

Segui l’Estate Romana anche su Facebook, Twitter e Instagram attraverso Cultura Roma, l'account ufficiale di Roma Capitale dedicato alla cultura, uno spazio unico in cui scoprire, raccontare e condividere le tante e imperdibili iniziative culturali nella città. Contatta il numero 060608 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19 per chiedere informazioni e acquistare biglietti.

L’Estate Romana 2019 è promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale ed è realizzata in collaborazione con SIAE (Società Italiana degli Autori e degli Editori) che riconosce particolari agevolazioni sul diritto d’autore. Le attività di comunicazione sono realizzate grazie al supporto di Zètema Progetto Cultura.